Descrizione
Il sottopasso ferroviario di via Parodi verrà riaperto temporaneamente, da giovedì 11 a domenica 14 settembre, dalle ore 9.00 alle 18.00, solo alle motociclette e ai mezzi di emergenza e soccorso, in occasione del Motoraduno Internazionale “Città della Moto Guzzi”.
Da lunedì 15 settembre il sottopasso verrà nuovamente chiuso per permettere il completamento dei lavori (asfaltatura e finiture) e rimarrà inaccessibile per almeno un’altra settimana.
Per gli spostamenti restano validi i percorsi alternativi già attivi. Da lunedì 15 settembre, con la ripresa del transito dei treni, potrebbero verificarsi code ai passaggi a livello. Consigliamo pertanto di utilizzare viale della Costituzione. La Polizia Locale sarà presente al semaforo per agevolare la circolazione.
Inoltre, da giovedì 11 settembre, verrà riaperto anche il sottopasso pedonale di via Tommaso Grossi, che collega il parcheggio Moto Guzzi con la Strada Provinciale 72. Questo resterà utilizzabile anche nei giorni successivi, salvo eventuali chiusure temporanee per completare le ultime rifiniture.
Ci scusiamo per i disagi e ringraziamo i cittadini per la pazienza. Stiamo lavorando con impegno insieme ad RFI per riportare la circolazione alla normalità nel più breve tempo possibile. La riapertura temporanea di una sola canna del nuovo sottopasso è stata decisa per permettere lo svolgimento del Motoraduno in sicurezza, garantendo la mobilità di partecipanti e residenti – commenta il Sindaco Riccardo Fasoli
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 10/09/2025 21:00:49